venerdì 4 giugno 2010

Recipe 12, 13 e 14: Pappardelle with mixed wild mushrooms, Borlotti beans with olive oil and lemon juice, Olive oil and lemon juice dressing


Eccomi qui tornata tra voi, con il mio nuovo stupendo lavoro da Mc Donald, che forse mi permetterà di continuare a studiare senza dovermi preoccupare della rata universitaria stratosferica. Sto continuando a fare le ricette di Jamie ma non ho molto tempo di postarle sul blog dato che per questo mese ci portano a Bologna, con conseguente viaggio estenuante. Insomma, 12 ore fuori casa per esserne pagate solo 4. Fantastico.



Un paio di settimane fa ho fatto le Pappardelle with Mixed Wild Mushrooms (cioè le pappardelle con funghi misti selvatici). In realtà i miei funghi non erano molto selvatici dato che li ho comprati al supermercato… ma in compenso sto diventando la maga delle pappardelle! E questa volta mi sono ricordata di fotografare i vari passaggi per fare la pasta all'uovo, eccoli qui!


Tutto quello che dovete fare per questa ricetta è preparare le pappardelle fresche, friggere i funghi con l’aglio e il peperoncino e mischiare il sugo con le pappardelle. Fatto. Semplice ma veramente ottimo! Ovviamente solo se amate i funghi!

La seconda ricetta è stata Borlotti Beans with Olive Oil and Lemon Juice.


Semplice come le pappardelle. Ma se siete smemorate come me potreste avere dei problemi… dovete mettere a bagno i fagioli la sera prima e fortunatamente il mio caro ragazzo si è ricordato altrimenti avrei dovuto rinunciare ai miei adorati fagioli! Dopo una notte a fare il bagnetto bisogna metterli in una pentolaa con l’aglio, un pomodoro e la salvia, cuocere per circa un’ora, scolare tutto e condire con la terza ricetta, la Olive Oil and Lemon Juice Dressing, che non è altro che succo di limone, olio, sale e pepe mischiati insieme. Difficile. Molto difficile.


Buon appetito! Ah si, mi sono sempre dimenticata di dirvi che tutte le ricette che sto facendo sono prese dal primo libro di Jamie, esattamente questo qua sotto.

1 commento:

Sergi ha detto...

ottime ma ancora non eravamo dei mastri pastai...la seconda ho fatto un assaggio ma purtroppo non sono di mio gradimento!!!smack smack