Sto aspettando che il mio compratore di tortellini personale torni a casa con il malloppo, e nel frattempo ho pensato di allietarvi con altre due idee per il pranzo-cena.
La prima è proprio semplice semplice: sono i Borlotti beans with olive oil and lemon juice, cioè cuocete i fagioli (o li comprate già cotti) e li condite con la Olive oil and lemon juice dressing, cioè mettete limone, olio, sale e pepe in una ciotolina e mescolate tutto. Più facile di così! Ma per me è stato un modo diverso di mangiare i fagioli, di solito li uso solo per fare delle zuppe, non li mangio mai in versione “insalata”. In effetti adesso che mi viene in mente il termine insalata, a questi fagioli potreste sempre aggiungere qualche pomodorino, una mozzarella tagliata a dadini e un po' di insalata, dovrebbe stare bene tutto insieme!
Voto: 6 e mezzo (giusto perché non è che sia la ricetta più difficile del mondo, però erano buoni!)
E andiamo avanti con la prossima ricetta, sempre semplice, ma che spero vi sia utile per risolvere un pranzo all'ultimo minuto e con pochi ingredienti. Si tratta di comprare delle pappardelle (o farle, o comprare delle tagliatelle, ma in realtà potete usare qualsiasi tipo di pasta e sono convinta che verrà benissimo) e cuocerle. E fino a qui ci siamo. Poi in una padella mettete dell'olio e del burro insieme, i porri tagliati a rondelle e un po' d'aglio e fate cuocere fino a che non siano morbidi, poi aggiungete il mascarpone e condite con sale e pepe. Aggiungete la pasta e anche questa ricetta è fatta! Avrete ottenuto le Pappardelle with sweet leeks and mascarpone! Non fatevi ingannare dalla foto orribile; per prima cosa, come dicevo l'altra volta, non avevo ancora imparato a fare la pasta a mano, e poi avevo troppa fame per stare lì a fare mille prove di foto!
Voto: 7
Insomma, spero anche oggi di avervi dato qualche idea nuova per condire una pasta! Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento