lunedì 13 giugno 2011

Muffin alla banana con crema alla cannella e Nuova casina

Primo post dalla casa nuova! Finalmente ci siamo sistemati in questa bella casetta, abbiamo portato quasi tutti i nostri averi, abbiamo pulito, fatto compere, fatto spesa, fatto ancora spesa, abbiamo provato il forno nuovo perché non ha il ventilato e avevo paura di non saperlo usare, fatto spesa, abbiamo fatto qualche nuova ricetta e finalmente ci è anche arrivato internet. Insomma, sono appena due settimane ma devo dire che ci siamo ambientati bene e abbiamo fatto un sacco di spese!
A parte l'appartamento, che è carinissimo, anche il complesso dove sta è proprio stupendo. Intanto abbiamo un bel balcone dove possiamo mettere un bel tavolino per mangiare fuori, poi il balcone si affaccia sull'interno di questo complesso dove ci sono dei bei camminatoi con le piante e di notte si accendono le luci. Oltretutto sto a 2 minuti a piedi dall'università, comodità non indifferente! Anche se in realtà da quando ci siamo trasferiti in pratica non sono più andata a lezione dato che ho avuto un sacco di cose da fare: lava i piatti, pulisci per terra, sistema cose, impara a fare la lavatrice, vai in giro a comprare tende, stira, cucina (questo però lo faccio sempre con graaaaande piacere), pulisci cucina, passa straccio, ecc. Ecco spiegato il motivo della mia assenza! Ovviamente mettiamoci anche che dovrei studiare...
Comunque, l'unica cosa che non ho proprio sacrificato durante queste settimane traslocanti è stata la cucina!
Il forno non è ventilato, cosa che inizialmente mi aveva spaventata parecchio dato che sono sempre stata abituata con quello ventilato. La prima volta che l'ho accesso ha diffuso in tutta casa un simpatico odore di plastica; la seconda volta che l'ho acceso ha diffuso un bell'odore di plastica in cucina e in sala; la terza volta l'odoraccio si è fermato solo in cucina; alla quarta finalmente ho diffuso un più piacevole odore di dolce per tutta casa!
Purtroppo non posso ancora dirvi cos'ho cucinato dato che sono ancora indietro con l'aggiornamento delle ricette, quindi eccovi la ricetta di oggi (o meglio, una ricetta che risale a gennaio): Muffin alla banana con crema alla cannella. Buonissimi! Tra l'altro mi sembra che siano stati i miei primi muffin. Farli non è difficile perché basta fare un impasto di base dei muffin, tenendo separati gli ingredienti secchi e quelli umidi e, a quelli umidi, aggiungere un paio di banane schiacciate. Poi si fanno cuocere una ventina di minuti e nel frattempo si prepara la cremina per sopra con philadelphia, burro, zucchero a velo e cannella. Quando l'ho provata ricordo che avrei voluto una vasca da bagno ripiena di questa bontà in cui farmi il bagno!
Ecco uno dei muffin affogato nella mia tazza da tè preferita!
E dato che, come vi dicevo, la ricetta risale a gennaio e che gennaio è il mio mese preferito dato che c'è il mio compleanno (io ADORO il mio compleanno) eccovi la foto del mio dolce!
In realtà fino all'anno scorso avevo la tradizione di farmi (o far fare a mia madre) dei dolci a forma di animale: abbiamo avuto la mucca, il gufo, il pinguino, il coccodrillo, l'aragosta, la formica... Ma da quest'anno ho deciso che a 27 anni sono diventata grande e quindi niente più animali! Poi chissà, magari a 28 anni cambio idea e torno dai miei amati animali!

2 commenti:

SONIA ha detto...

Intanto buon Compleanno anche se in ritardo =) poi congratulazioni per la nuova casetta e infine complimenti per le ricette postate su questo blog, da oggi ti seguo anche io, se ti va passa a trovarmi!
Buona giornata

Gata da Plar - Mony ha detto...

che bello!!!! mi piace sempre tantissimo leggere di casette nuosve, traslochi & c.! ^______^

ma lo sai che i miei suocerini vivono ad Ancona?? pensa quant'è piccolo il mondo! :D

ti lascio un abbraccio e mentre sei distratta... rubo un paio di muffins! :D