Non mi ricordo se l'ho mai scritto nel blog, ma ho 2 gatti. O meglio, ho 2 lepri in giro per casa. Non sono arrivati da molto: c'è Neko che è il più grande, che è arrivato a marzo, direttamente dal gattile. Quando abbiamo deciso di prendere un gatto siamo andati a vedere tutti i siti dei gattili delle Marche per vedere se ce n'era uno che ci piaceva. Ne cercavamo uno bianco e grigio. Alla fine abbiamo deciso di prendere un appuntamento al gattile di Ancona e siamo andati a scegliere il nostro gatto. Anzi, noi PENSAVAMO di essere partiti per scegliere il nostro gatto, ma in realtà non è mai l'uomo che sceglie il gatto, è il gatto che sceglie con chi vuole stare! E così è stato anche per il secondo gatto, dato che dopo il primo ci siamo talmente innamorati di lui che non potevamo non prenderne un altro. Il secondo è arrivato un mesetto fa. Ne volevamo uno bianco e grigio? Bene, ne abbiamo uno tigrato e uno nero. Noi non abbiamo scelto proprio niente. La prima volta siamo entrati al gattile e Neko si è arrampicato nella gamba di Sergio: ci aveva scelto lui, non c'è stato niente da fare. La seconda volta ci eravamo andati perché avevo visto un gatto rosso stupendo, ma quando siamo entrati Orochimaru mi è saltato sopra le spalle: ci aveva di nuovo scelto lui e siamo stati costretti (dalla sua insistenza a rimanermi sopra le spalle) a portarci a casa lui.
Dopo un paio di giorni hanno fatto amicizia, e adesso sono loro i padroni di casa. Stai cucinando? Eccoli che arrivano a reclamare la loro parte di cibo. Lavi i piatti? Stanno a guardare dal bordo del lavandino. Entri in cucina per bere? Arrivano subito a vedere cosa fai, non si sa mai, magari metti qualcosa fuori posto! Ti avvicini a dove teniamo le loro scatolette? Arrivano al galoppo! Ti metti a studiare? Non ci pensare minimamente, o si stendono sopra i tuoi libri o iniziano a masticare la tua penna, o entrambe le cose insieme! E' arrivata la sera e vuoi dormire? I tuoi gatti non avranno mai sonno quando ce l'hai tu, quindi iniziano a trottare sopra il letto e a fare la lotta con i tuoi piedi!
Chissà perché ci ostiniamo a tenere dentro casa questi animalacci... forse dopo un pò che vivi con un gatto capisci che la domanda giusta è: perché LORO si ostinano a tenere te dentro casa loro!
Passiamo alla parte cibareccia!
Questi sono dolcetti vari che avevo fatto per la festicciola all'uni! Mi sembra di aver preso le ricette per tutti da un libro di Nigella, sono tutti semplicissimi da fare, velocissimi e buonissimi!!
Poi abbiamo dei muffin cioccoarancia, tra i muffin che ho provato sono stati tra i migliori, ma ancora non è il muffin perfetto... un giorno lo troverò!!
Qui abbiamo dei pancake alla ricotta! Non mi ricordo proprio dove ho preso la ricetta... Sono stati i miei primi pancake e prima che ne riuscisse bene uno ci sono state varie e numerose prove, non mi ricordo bene ma mi sembra che il primo decente sia uscito al tentativo numero 11! Però erano proprio buoni, poi con lo sciroppo d'acero erano davvero spettacolari!
L'ultimo è il panfrutto. Altra ricetta di Nigella! Devo dire che a me la frutta candita fa proprio schifo, infatti pensavo che non mi sarebbe piaciuto per niente, invece come succede tante volte in cucina, mi sbagliavo di grosso! Era proprio buono!
Piano piano sto finendo di fare gli aggiornamenti che avevo indietro, tra poco riuscirò a mettermi in pari!!
Nessun commento:
Posta un commento