Torno dopo mesi e mesi e mesi e mesi. Sono stata un pò impegnata e, anche se ho ancora parecchie ricette di Jamie in archivio da postare, devo ammettere di essere andata molto a rilento negli ultimi periodi. Tra l'altro la ricetta di cui vi parlerò oggi risale ormai a settembre, quindi devo fare uno sforzo di memoria non indifferente per ricordare con precisione quel lontano giorno in cui ho messo a cuocere il riso e ci ho messo dentro dei funghi.
Fosse stata una ricetta più particolare mi sarei ricordata di sicuro meglio ma il risotto ai funghi è una di quelle cose che si fanno a occhi chiusi. In effetti devo ammettere che dopo mesi di silenzio non è esattamente un ritorno con i fuochi d'artificio, ma vi assicuro che (se riesco a trovare il tempo) nei prossimi aggiornamenti ci saranno ricette di cui sono molto più orgogliosa.
Quindi dicevamo Mushroom Risotto With Garlic, Thyme And Parsley... bè che dire, fate un risotto e aggiungeteci i funghi! L'unica particolarità/insegnamento che ho estrapolato dal mio caro Jamie è stata quella di cuocere i funghi, tagliarne metà più piccolini e metà lasciarli più grandi, così quelli più piccoli andranno con il sughetto e lo renderanno più gustoso e quelli più grandi... resteranno grandi e buoni!
Per concludere faccio a tutti tanti auguri di buon Natale da parte mia e della coda del mio gatto!