giovedì 22 aprile 2010
Ricette 1, 2 e 3: Vanilla Sugar, Vanilla Cream and Baked Fruits
Dato che ho molto tempo libero eccomi qui ad iniziare un nuovo blog! Che parlerà di... CUCINA! Si, ormai è la mia passione da tanto tempo! E se c'è un cuoco in particolare di cui adoro le ricette (TUTTE) quello è Jamie Oliver. Lo adoro così tanto che per Natale il regalo del mio ragazzo è stato un ordine dal suo sito per prendere tutti i suoi libri di cucina, esclusi quelli che sono in vendita in italia che, ovviamente, avevo già a casa! Quindi adesso mi ritrovo con tutte queste stupende ricette da provare e poco tempo da dedicare al mio hobby, nonchè un budget settimanale limitatissimo altrimenti addio tassa universitaria. Ma ormai dopo quasi un mese di interminabili lezioni all'università mi sento in grado di fare tutto. Dopo ore di macrofagi, midollo spinale, vetrini con fettine di intestino, cuori di maiale da sezionare e potenziali d'azione dei neuroni mi sento pronta a tutto! E ho deciso di riprendere in mano alcune delle cose che mi piacciono fare. Ho istituito 'la giornata bento' e adesso ho iniziato con 'le ricette di Jamie'. Iniziamo!!
Si ok, la prima ricetta in realtà è una cosa molto semplice, è zucchero vanigliato. Sono rimasta un pò perplessa perchè ho sempre pensato che fosse sufficiente mettere i semini del bacello, invece Jamie dice di passare al mixer l'intero bacello... ho sempre pensato che il bacello avesse un odore nauseante quindi ero veramente molto perplessa. Ma alla fine ho tritato bacello e zucchero, poi ho setacciato tutto e il risultato non è stato niente male! Ne ho usato un pò per le ricette di dopo ma me ne è avanzato un bel pò! Penso che lo userò tutto per aromatizzare la panna da montare! E infatti la prossima ricetta è proprio questa!
Ok ok, nemmeno questa è una ricetta molto complicata, lo ammetto, ma si deve pur iniziare da cose semplici! Si versa la panna fresca in una ciotola, si aggiunge un cucchiaio di zucchero vanigliato e si monta! Semplice ma buonissima!
E questa era la ricetta vera e propria! In realtà non amo molto la frutta ma le cose al forno invece si! E infatti la frutta al forno mi è piaciuta molto, la banana è stata una splendida rivelazione! L'odore non era dei migliori ma il sapore mi è piaciuto tantissimo! Comunque anche in questo caso ci vuole uno chef da 5 stelle michelin per fare questa ricetta... si taglia la frutta, si mette nella teglia, si spruzza con il brandy (io ho usato il rum) e con lo zucchero vanigliato e si mette in forno per circa 5-10 minuti. Poi serve con la panna vanigliata! Ricette semplici ma vi assicuro che sono buonissime! Dopo tutto la cucina di Jamie mi piace proprio per questo, SEMBRA semplice ma piace sempre a tutti!! Alla prossima!!
Iscriviti a:
Post (Atom)